Fuego ardiente è una telenovela messicana di 102 puntate di sessanta minuti cadauna, prodotta da Carlos Moreno Laguillo per Televisa nel 2021. Basata su una storia originale di Martha Carrillo e Cristina García, ed è stata trasmessa per la prima volta in Messico l'8 febbraio di quest'anno.
Tra gli interpreti principali abbiamo Mariana Torres, Carlos Ferro, Claudia Ramírez e José María de Tavira, insieme a Claudia Martín, il primo attore Fernando Ciangherotti e con Kuno Becker che torna alle telenovelas nel ruolo di antagonista al fianco di Yolanda Ventura, Laura Flores, Arturo Peniche e la grande Socorro Bonilla.
È una storia di vendetta e d'amore, nella quale quale l'amore vero è capace di andare contro il vento e la marea, pur di restare vivo.
Tutto ruota intorno a Dante e Irene Ferrer che hanno un'azienda che produce ed esporta olio d'oliva, nello Stato di Sonora, in Messico. La produzione di olio della famiglia Ferrer è una delle più importanti e famose del paese.
Alla notizia della sua imminente morte, Dante Ferrer riunisce tutta la sua famiglia, per mettere ordine nella sua vita e passare il tempo che gli resta accanto ai suoi cari. Per convincerli, senza parlare loro del suo stato di salute, s'inventa di avere bisogno della loro presenza a Sonora, per lavorare al lancio di una nuova linea di olio d'oliva, i “Sapori messicani”.
A questo ricongiungimento familiare partecipano anche Alexa e Gabriel, che sono rispettivamente la moglie di Joaquín Ferrer e il marito di Martina Ferrer. Insomma, sono cognati e il sentimento che nasce tra loro non sembra destinato a poter avere un futuro. Nonostante tutto, non riescono a sottrarsi a quello che provano e grazie proprio a questa vicinanza, scopriranno insieme che dietro alle attività di famiglia si nasconde un traffico illecito di denaro falso e riciclaggio, a capo del quale c'è Joaquín, il marito di Alexa.
Ma Gabriel non è lì per caso. Si è avvicinato a Martina Ferrer, perché è convinto che dietro la scomparsa di suo fratello ci sia proprio la famiglia Ferrer ed è determinato a scoprire la verità.
Non tutti i Ferrer sono, però, uguali. Irene, ad esempio, è una donna onesta, buona e indipendente, madre senza marito, che s'innamora di Fernando, un biologo marino, molto più giovane di lei, andando contro tutta la famiglia.
Commenti
Posta un commento