Passa ai contenuti principali

Fuego ardiente

Fuego ardiente è una telenovela messicana di 102 puntate di sessanta minuti cadauna, prodotta da Carlos Moreno Laguillo per Televisa nel 2021. Basata su una storia originale di Martha Carrillo e Cristina García, ed è stata trasmessa per la prima volta in Messico l'8 febbraio di quest'anno.



Tra gli interpreti principali abbiamo Mariana Torres, Carlos Ferro, Claudia Ramírez e José María de Tavira, insieme a Claudia Martín, il primo attore Fernando Ciangherotti e con Kuno Becker che torna alle telenovelas nel ruolo di antagonista al fianco di Yolanda Ventura, Laura Flores, Arturo Peniche e la grande Socorro Bonilla.

È una storia di vendetta e d'amore, nella quale quale l'amore vero è capace di andare contro il vento e la marea, pur di restare vivo.

Tutto ruota intorno a Dante e Irene Ferrer che hanno un'azienda che produce ed esporta olio d'oliva, nello Stato di Sonora, in Messico. La produzione di olio della famiglia Ferrer è una delle più importanti e famose del paese.

Alla notizia della sua imminente morte, Dante Ferrer riunisce tutta la sua famiglia, per mettere ordine nella sua vita e passare il tempo che gli resta accanto ai suoi cari. Per convincerli, senza parlare loro del suo stato di salute, s'inventa di avere bisogno della loro presenza a Sonora, per lavorare al lancio di una nuova linea di olio d'oliva, i “Sapori messicani”.



A questo ricongiungimento familiare partecipano anche Alexa e Gabriel, che sono rispettivamente la moglie di Joaquín Ferrer e il marito di Martina Ferrer. Insomma, sono cognati e il sentimento che nasce tra loro non sembra destinato a poter avere un futuro. Nonostante tutto, non riescono a sottrarsi a quello che provano e grazie proprio a questa vicinanza, scopriranno insieme che dietro alle attività di famiglia si nasconde un traffico illecito di denaro falso e riciclaggio, a capo del quale c'è Joaquín, il marito di Alexa.

Ma Gabriel non è lì per caso. Si è avvicinato a Martina Ferrer, perché è convinto che dietro la scomparsa di suo fratello ci sia proprio la famiglia Ferrer ed è determinato a scoprire la verità.

Non tutti i Ferrer sono, però, uguali. Irene, ad esempio, è una donna onesta, buona e indipendente, madre senza marito, che s'innamora di Fernando, un biologo marino, molto più giovane di lei, andando contro tutta la famiglia. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Aroma di caffè - Cafe con aroma de mujer

    Café, con aroma de mujer   è una telenovela colombiana, del  1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in  Italia  con il titolo di  Amora de cafè . Creata da  Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla  RCN Televisión . Nel  1995  ottenne il premio  TVyNovelas  come  miglior telenovela . In tutto ha ottenuto  23 premi  e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da  Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di te...

Caridad Bravo Adams: una scrittrice che parla al cuore

  Oggi vi vorrei parlare di un personaggio che ha fatto battere il cuore a moltissime di noi, ma che in Italia non è molto conosciuta, Caridad Bravo Adams. Se vi dico "Cuore selvaggio", voi a cosa o a chi pensate? Mi sembra quasi di sentirvi... Quante di voi hanno urlato Juan? Chi ha evocato Beatrice? Bene, se Juan e Beatrice esistono nell'immaginario collettivo lo dobbiamo a questa signora qui che, nata in Messico, a Villahermosa, nello stato di Tabasco, il 14 gennaio 1908, ha dato vita a tante storie famose in tutto il mondo, scrivendo per radio, cinema e televisione. Figlia di attori cubani, scrisse la sua prima opera a 16 anni. Era un libro di poesie, intitolato "Pétalos Sueltos". La prima storia drammatica la narrò nel 1936, di ritorno a Cuba, dove, come giornalista, raccolse la testimonianza di una donna in carcere, accusata di aver ucciso l'uomo che aveva tentato di violentarla. Nasce così la radionovela  Yo no creo en los hombres  (Io non credo agli ...

Amor real

  Amor Real  è una  telenovela messicana  del  2003 , realizzata per  Televisa , dalla produttrice  Carla Estrada , basata su una storia originale di  Caridad Bravo Adams  e riadattata da Maria Zarattini. Della storia di  Caridad Bravo Adams   esistono diverse versioni, tra cui ricordiamo  Bodas de Odio , trasmessa anche in  Italia , con il titolo di  Nozze d'odio  e una più recente, con un'ambientazione non d'epoca, che si chiama  Lo que la vida me robò  del  2013 -2014 . Tra tutte le versioni mandate in onda, questa è quella che a mio parere è fatta meglio. Una nota a parte merita il cast che è davvero stellare. Tantissimi sono gli attori noti, la cui bravura è indiscussa. Ecco a voi la  trama : La storia è ambientata nell' Ottocento  e i protagonisti  sono:  Manuel Fuentes Guerra  ( Fernando Colunga ),  Matilde Peñalver y Beristáin  ( Adela Noriega ) e  Ad...