oggi vi saluto con una notizia che farà rabbrividire o forse emozionare tutti quelli che come me hanno avuto la fortuna di conoscere la telenovela che ha cambiato la storia di questi prodotti, Cafè con aroma de mujer, del geniale Fernando Gaitán Salom, con gli indimenticabili Margarita Rosa de Francisco e Guy Ecker.
La notizia, in verità, non è proprio recente, ma io l'ho appresa ieri e mi sono subito messa al lavoro per regalare a tutti gli appassionati del genere informazioni su questo nuovo prodotto: Telemundo si è messa al lavoro con la RCN Televisión per realizzare un remake della celeberrima telenovela di cui sopra, che sarà trasmessa sul canale di Telemundo dal 25 maggio 2021. Siamo, dunque, prossimi!
Questo non è il primo remake. In Messico ci hanno provato già due volte con Cuando seas mia e Distillando amor.
Gli attori principali sono William Levy, Laura Londoño e Carmen Villalobos.
Ecco a voi la trama:
Gaviota e sua madre arrivano alla hacienda di Casablanca per raccogliere il caffè della seconda raccolta dell'anno con la speranza che sia anche l'ultima, perché a breve dovrebbero diventare proprietarie di un piccolo appezzamento di terreno.
Il destino, però, ha per loro altri progetti.
Octavio Vallejo, il proprietario della hacienda è appena morto. Lo stesso uomo che Gaviota ha salvato da un sequestro e che le ha promesso di ricompensarla con un ettaro di terra, dove potrà coltivare il suo proprio caffè. Nel cercare di ottenere che la famiglia Vallejo onori l'accordo, Gaviota conosce Sebastián, il figlio di Octavio, che vive all'estero. Tra loro nasce una fortissima attrazione e un amore impossibile, che li trasforma in due amanti che appartengono a mondi diversi, ma apprezzano lo stesso tipo di caffè.
Cosa ve ne sembra? Vi piace la notizia? Ovviamente gli attori si dicono entusiasti del progetto, convinti che piacerà e felicissimi di avervi preso parte, ma la verità è che sarà molto difficile eguagliare l'originale che, oltre ad avere ottimi attori, poteva contare su una fotografia spettacolare e la mente brillante di un grande sceneggiatore.
Nonostante tutto, sono curiosa e conto di vederlo, per capire come hanno attualizzato la storia e come la svilupperanno.
Per il momento, da quello che ho visto, hanno conservato le stesse musiche dell'originale. William Levy è un bel vedere ed è anche un buon attore, ma Guy è Guy. Ha un fascino tutto suo. E per quanto riguarda lei, la nuova Gaviota, la immaginate senza la sua fluente capigliatura riccia?
Café, con aroma de mujer è una telenovela colombiana, del 1994 . Un successo mondiale trasmesso anche in Italia con il titolo di Amora de cafè . Creata da Fernando Gaitán , è stata prodotta dalla RCN Televisión . Nel 1995 ottenne il premio TVyNovelas come miglior telenovela . In tutto ha ottenuto 23 premi e diverse nomination. Considerata la telenovela colombiana più vista di tutti i tempi, seguita a pochi passi da Betty la fea , presenta due temi importanti: l'integrazione del mondo contadino con quello cittadino e il problema dell'impotenza maschile. Interessante è il modo in cui viene rappresentato il mondo dei raccoglitori di caffè, con il suo paesaggio campestre, e quello della città con le aziende di esportazione di un prodotto così popolare come il caffè. A questi temi, di per sé già importanti, se ne aggiunge un altro, che capovolge la figura tradizionale del galán di te...
Oggi vi vorrei parlare di un personaggio che ha fatto battere il cuore a moltissime di noi, ma che in Italia non è molto conosciuta, Caridad Bravo Adams. Se vi dico "Cuore selvaggio", voi a cosa o a chi pensate? Mi sembra quasi di sentirvi... Quante di voi hanno urlato Juan? Chi ha evocato Beatrice? Bene, se Juan e Beatrice esistono nell'immaginario collettivo lo dobbiamo a questa signora qui che, nata in Messico, a Villahermosa, nello stato di Tabasco, il 14 gennaio 1908, ha dato vita a tante storie famose in tutto il mondo, scrivendo per radio, cinema e televisione. Figlia di attori cubani, scrisse la sua prima opera a 16 anni. Era un libro di poesie, intitolato "Pétalos Sueltos". La prima storia drammatica la narrò nel 1936, di ritorno a Cuba, dove, come giornalista, raccolse la testimonianza di una donna in carcere, accusata di aver ucciso l'uomo che aveva tentato di violentarla. Nasce così la radionovela Yo no creo en los hombres (Io non credo agli ...
Amor Real è una telenovela messicana del 2003 , realizzata per Televisa , dalla produttrice Carla Estrada , basata su una storia originale di Caridad Bravo Adams e riadattata da Maria Zarattini. Della storia di Caridad Bravo Adams esistono diverse versioni, tra cui ricordiamo Bodas de Odio , trasmessa anche in Italia , con il titolo di Nozze d'odio e una più recente, con un'ambientazione non d'epoca, che si chiama Lo que la vida me robò del 2013 -2014 . Tra tutte le versioni mandate in onda, questa è quella che a mio parere è fatta meglio. Una nota a parte merita il cast che è davvero stellare. Tantissimi sono gli attori noti, la cui bravura è indiscussa. Ecco a voi la trama : La storia è ambientata nell' Ottocento e i protagonisti sono: Manuel Fuentes Guerra ( Fernando Colunga ), Matilde Peñalver y Beristáin ( Adela Noriega ) e Ad...
Commenti
Posta un commento